lunedì 1 aprile 2013

CARNEVALE DELLA FISICA N.42: 1° CALL FOR PAPERS

Da un paio di giorni è uscito il Carnevale della Fisica n.41, sul blog Il poliedrico di Umberto Genovese, a cui hanno preso parte 10 bloggers per un totale di 20 contributi.
Ora, come vi avevo anticipato qui, il testimone passa al sottoscritto!
Il 30 aprile, infatti, il blog Scienza e Musica ospiterà il Carnevale della Fisica n.42 con la seguente tematica portante (come sempre non vincolante): "Personaggi e scoperte della Fisica moderna, da Planck e Einstein all'LHC".
Un tema veramente molto ampio, che spero catturi il vostro interesse.

Descrivendolo un pochino più approfonditamente, avete a disposizione, per la vostra narrazione scientifica, praticamente tutta la storia, i personaggi e le scoperte della meccanica quantistica, della relatività (speciale e generale), della fisica delle particelle, dell'astrofisica e, in generale, di tutta quanta la Fisica a partire dall'anno 1900 fino ai giorni nostri.
Ergo, vi invito ad elaborare i vostri contributi a tema (o, comunque, che abbiano a che fare con la Fisica) e ad inviarli, entro il 28 aprile (tutto compreso), se volete accompagnati da una breve descrizione, al seguente indirizzo email:

leonardo92.universo@gmail.com

Ricordo che può partecipare veramente chiunque, dal semplice appassionato all'esperto.
Appuntamento al 30 aprile per immergerci, su questo blog, nel mondo della Fisica moderna, accompagnati, come sempre, da un sottofondo musicale!
Tutte le informazioni sull'evento Carnevale della Fisica le trovate, come al solito, sull'omonimo blog (cliccate qui).

Leonardo Petrillo

Nessun commento:

Posta un commento